Il 23 settembre esce, ufficialmente, il concept con cui il Banco festeggia il 50° anno di attività! Ancora un'operazione impegnata e impegnativa, un'opera intensa e di vasto respiro, a coronare una storia che ha portato il gruppo a essere considerato, anche all'estero, tra le punte di diamante del rock progressivo (di tutti i tempi e di tutti i luoghi geografici!).
"La Pianura Rossa" è uno dei brani tratti da Orlando: Le Forme dell'Amore (Inside Out Music). L'altro single - derivato dallo stesso concept e presentato in precedenza - è "Cadere o volare".
Tracklist:
- Proemio (cover version)
- La Pianura Rossa
- Serve Orlando Adesso
- Non Mi Spaventa Più L’amore
- Non Serve Tremare
- Le Anime Deserte Del Mondo
- L’isola Felice
- La Maldicenza
- Cadere O Volare
- Il Paladino (
- L’Amore Accade
- Non Credere Alla Luna
- Moon Suite
- Come È Successo Che Sei Qui
- Cosa Vuol Dire Per Sempre
La lunghezza dei brani va dai 3 minuti ca. ai 6-7 minuti, tranne "Moon Suite", che supera gli 11.
Vittorio Nocenzi ha lavorato al progetto per anni, insieme al figlio Michelangelo e al paroliere Paolo Logli. Narrare il poema dell'Ariosto in un italiano moderno e non in quello del XVI secolo e renderlo "commestibile" in un mix di forma e spirito, di musica immaginifica e narrazione di senso compiuto, dev'essere stata un'operazione intellettuale non da poco.
La scelta di cantare solo in italiano (come sul precedente Transiberiana) conferma la volontà del Banco di rimanere fedele alla propria linea. Incluse nel booklet ci saranno comunque le traduzioni in inglese, insieme a delle note esplicative per il pubblico fuor d'Italia.
L’album sarà disponibile come Limited CD Digipak, Gatefold 180g 2LP+CD e in digitale.
Preorder qui: https://bancodelmutuosoccorso.lnk.to/Orlando-LeFormeDellAmore
...
Nessun commento:
Posta un commento