7/12/24

R.I.P. Antonio Lorandi

Si è spento stamani Antonio Lorandi

(Phoenix Again)



Messaggio su Facebook di Sergio Lorandi:

  

Ciao Antonio, oggi ci hai lasciati ma il tuo grande amore per la musica non smetterà di esistere attraverso la Fenice che un'altra volta dovrà rinascere


Il saluto di Prog Bar Italia:

Riposa in pace, Antonio!

La Fenice prog di BS era già risorta una volta, dopo la morte - nell'aprile 2007 - di Claudio Lorandi (cantante e chitarrista). Nel 2010, con la ripresa dell'attività, venne aggiunto al nome quell'avverbio, "Again", che rende il gruppo così speciale e riconoscibile.

 Ora se n'è andato anche Antonio Lorandi, il bassista.

Speriamo che (Phoenix Again) voli ancora in alto!



Phoenix Again (da Brescia) - "The Bridge of Geese"

(dal vivo, Olanda 2018)


Comunicato su Facebook di B.A.S.S. (Bassisti Attempati Senza Scrupoli):


Una triste notizia. È venuto a mancare oggi l’amico Antonio Lorandi.. Chi ha avuto modo di conoscerlo, sa che persona squisita e che bravo bassista fosse…Per chi non ha avuto questa fortuna, invito ad ascoltarlo con la sua band, autrice di un rock strumentale di spessore e qualità, i Phoenix Again…


La band Logos:


Sinceramente addolorati dalla notizia della perdita di Antonio Lorandi, un'anima gentile, un grande musicista, un vero amico. Il talento al basso era solo una parte di ciò che lo rendeva speciale. Abbiamo condiviso concerti con lui e i suoi Phoenix Again: tanti chilometri e molti momenti di sincero divertimento; tante chiacchierate sui progetti musicali futuri. 

Queste righe sono il nostro saluto e il nostro ringraziamento a te Antonio, oltre che il nostro affetto e dolore per i tuoi cari in questo momento difficile. 

LOGOS


Il gruppo Prog-MI saluta l'amico Antonio Lorandi:


Antonio era sempre presente dove c'era musica, a Veruno, al Porto antico di Genova, a Milano alla Casa di Alex...  Era sempre presente anche quando non erano i suoi Phoenix Again a suonare - e non è così scontato che succeda - perché amava davvero la musica e il piccolo mondo che le gravita intorno.

Ciao Antonio, ci mancherai.

Un abbraccio a tutta la famiglia Phoenix Again.





Nessun commento:

Posta un commento