1/29/21

La nostra playlist su Spotify!

 Abbiamo iniziato a elencare i nostri brani preferiti di progressive rock aprendo un podcast... no, non è la parola esatta! La parola esatta è playlist... su Spotify - per un ascolto pressoché completo del nostro amato genere.



Sarà un lavoro duro ovviamente, e ci vorrà tempo. Intanto, comunque, potrete darci un'occhiatina (e un'"orecchiatina"), essendo che ci sono già quasi cento brani in lista (!). Il link è questo


https://open.spotify.com/playlist/0JFJRCpOASvOGqJZMH56iO




E, se avete qualche suggerimento, se volete che inseriamo qualche brano progressive "neo" o "classico", scriveteci sulla nostra pagina di Facebook: 

https://www.facebook.com/ProgBarItalia



>>>> https://open.spotify.com/playlist/0JFJRCpOASvOGqJZMH56iO <<<<

1/16/21

Collana 'Prog Rock Italia'

Assolutamente sensazionale! La collana 'Prog Rock Italia', ristampe su vinile ben curate, a partire dai nastri originali e a tiratura limitata.
Quando mai il progressive rock nostrano ha avuto un simile trattamento deluxe?
Dobbiamo dire, dunque, "grazie!" alla Universal Music.

Il 15 gennaio uscirà Forse le lucciole non si amano più, degli astigiani Locanda Delle Fate, e il 29 gennaio Collage, delle Orme, uno degli album che in Italia diede l'input al prog-rock. 

Il video sottostante è centrato sulla realizzazione del primo numero della collana, dedicato a YS del Balletto Di Bronzo, altro album "storico" sensazionale, pubblicato a fine 2020 come apertura della collana.




1/09/21

Acrobati Liquidi

Un vero e proprio lavoro certosino da parte di Giorgio Salomon, secondo il motto: "Non è vero che esiste musica ininfluente. Tutta la musica conta!". Dalle edizioni rare di LP di grandi e famosi artisti alle perle sconosciute (oppure dimenticate) di gruppi oscuri e spesso di provenienza "esotica". Quando la passione diventa lavoro: 'Acrobati Liquidi'.


Su Facebook : "Acrobati Liquidi - Viaggio alla scoperta della musica in Vinile"


 Ordini: salomongiorgio@gmail.com

Acrobati Liquidi, libro autoprodotto, è un viaggio visionario alla scoperta di musicisti sconosciuti provenienti dalle più remote areee del mondo tra il 1970 e il 1980, "musicisti che hanno colorato le ali della musica con capolavori straordinari e inclassificabili".


G. Salomon su Facebook



Articolo di Marco Paolucci sulla webzine Kathodik